Acer Liquid S1 (1)

Acer Liquid S1: 5,7” HD, quad-core, dual SIM e Android 4.2 a 329€ da questa estate

Nicola Ligas

Acer entra di prepotenza nel segmento phablet Android, e lo fa a modo suo, con un modello le cui caratteristiche non sono al top, ma dal prezzo senz’altro aggressivo: a partire da 329€, in colorazione sia bianca che nera, da questa estate in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, GB e Germania, seguiti da Italia e Spagna (non sappiamo a quanto tempo di preciso corrisponderà questo “seguiti”, ma ragionevolmente parlando non dovrebbe essere molto). Vediamo quindi di conoscere meglio il primo phablet di Acer:

  • Display: 5,7 pollici TFT HD 
  • CPU: Mediatek quad-core a 1,5 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile con microSD (fino a 32 GB)
  • Peso: 195 grammi
  • Batteria: 2.400 mAh
  • OS: Android 4.2

Mancano le indicazioni circa le fotocamere, ma sappiamo che lo smartphone non avrà supporto LTE, sebbene siano presenti due slot SIM. Riguardo l’esperienza Android inoltre, siamo molto prossimi ad una versione stock, con una scarsissima personalizzazione da parte di Acer, che ha mantenuto inalterata anche posizione e funzionamento dei tre tasti soft-touch. A questo proposito, segnaliamo che una pressione prolungata del pulsante multitasking farà comparire una finestra pop-up con vari scorciatoie ad altrettanti floating widget che offriranno i loro servigi collocandosi al di sopra delle altre app in esecuzione.

Riguardo il display diciamo invece che ci si poteva aspettare di più, sia in termini di risoluzione che di qualità, con angoli di visuale e luminosità non certo ad alti livelli. Analogamente anche la batteria ci sembra un po’ sotto misura, date le dimensioni e la presenza di due SIM.

In attesa di poterlo provare dalla prossima estate, vi lasciamo con video e foto del phablet, anche fianco a fianco con Galaxy Note II.


Acer Liquid S1

Acer Liquid S1 vs Samsung Galaxy Note II

Fonte: Fonte
Acer Liquid S1

Acer Liquid S1

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
computexcomputex 2013video