Ku: Shroud Of The Morrigan, un titolo in stile Zelda approda sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Ku: Shroud Of The Morrigan, un titolo in stile Zelda approda sul Play Store

BitSmith Games ha appena rilasciato Ku: Shroud Of The Morrigan, un action-adventure coadiuvato da meccaniche in stile gdr. Gli sviluppatori promettono un'esperienza completa caratterizzata da elementi di gameplay che ci ricordano sia i vecchi capitoli di Ys, una saga giapponese di giochi di ruolo con visuale a volo d'uccello iniziata verso la fine degli anni ottanta, che le avventure di The Legend of Zelda per gli enigmi da risolvere man mano che si procederà nell'avventura. L'ambientazione di gioco è molto accattivante, un miscuglio di fantasy e steampunk (nulla a che vedere con Grudger) condito con qualche elemento post-apocalittico.

Il sistema di controllo si discosta lievemente da ciò che siamo abituati in questo genere di giochi, infatti qualsiasi azione avverrà via tocco sul touchscreen, senza l'ausilio del virtual pad. Questo garantirà una certa profondità nei combattimenti che promettono di essere strategici ma, allo stesso tempo, veloci e divertenti.

Oltre ai puzzle, agli enigmi e alle consuete battaglie contro i nemici e i rispettivi tesori da raccogliere, Ku: Shroud Of The Morrigan offre una storia interessante, un aspetto decisamente gradito che di solito scarseggia sul mobile gaming.

ku2

Oltre ai combattimenti classici ci saranno anche delle battaglie contro i boss.

Un'avventura magica dal sapore celtico quella di Ku: Shroud Of The Morrigan che di sicuro saprà sfamare i fan delle avventure di Link. Il gioco è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,99€. Badge per l'acquisto, trailer e screenshot a fine articolo, come di consueto. Buona visione e buon divertimento!