Aggiungiamo un pulsante dedicato alla fotocamera nel Sony Xperia Z con una mod

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Aggiungiamo un pulsante dedicato alla fotocamera nel Sony Xperia Z con una mod

La cosa curiosa del pulsante dedicato alla fotocamera, è che lo troverete più facilmente in un modello di fascia media che non in un top di gamma. Sony Xperia Z, HTC One, e Samsung Galaxy S4 sono tutti carenti sotto questo punto di vista, ma adesso i proprietari dello smartphone Sony, grazie ad una piccola mod, potranno in parte ovviare al deficit.

Sarà infatti sufficiente tenere premuto il pulsante "volume giù" mentre il telefono è in standby per catturare al volo un'immagine, inoltre, in modalità quick launch, non sarà più necessario premere entrambi i pulsanti del volume per scattare una foto, ma sarà sufficiente usare solo "volume giù".

La mod è un pacchetto da flashare tramite recovery modificata, che dovrebbe essere compatibile con qualsiasi ROM, ma il condizionale è sempre d'obbligo. Ricordatevi poi di abilitare fast capture nelle impostazioni della fotocamera, e sarete pronti a scattare. Potete osservare la mod in azione tramite il video a fine articolo, o scaricarla direttamente dal suo thread ufficiale su XDA.

Via: