CyanogenMod rilascia la 10.1 RC4 per sistemare un problema di...matematica!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod rilascia la 10.1 RC4 per sistemare un problema di...matematica!

CyanogenMod ha appena annunciato il rilascio della quarta release candidate della sua versione 10.1, quella legata ad Android 4.2.2, che va a sistemare un problema piuttosto insolito, del quale forse alcuni utenti della RC3, uscita appena un paio di giorni fa, si saranno con preoccupazione accorti.

In quest'ultima release infatti era stata sistemata una funzione utilizzata per alcuni calcoli complessi in varie parti dell'OS; purtroppo però il codice relativo funzionava bene solo per la famiglia di chipset su cui era stato testato, fornendo valori sbagliati su tutti gli altri, in particolar modo con gli esponenziali, restituiti molto più grandi del dovuto. All'atto pratico, molto utenti hanno iniziato a riportare picchi impressionanti di utilizzo del traffico dati, animazioni a velocità variabile, e in generale un comportamento casuale e impredicibile.

Dormite pure sonni tranquilli: erano solo i calcoli ad essere sbagliati, quindi questo vuol dire che non avete consumato 100 gigabyte di dati nel giro di una giornata, ma siamo sicuri che per dormire sonni tranquilli vorrete aggiornare quanto prima la vostra CyanogenMod.

Come sempre, su get.cm.

Fonte: