Oppo Ulike 2S: un 5,5'' HD con un'ottima fotocamera anteriore da 5 megapixel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo Ulike 2S: un 5,5'' HD con un'ottima fotocamera anteriore da 5 megapixel

Visto il grande consenso riscosso da Oppo con l'apertura dello suo store europeo, è ovvio che teniamo in maggiore considerazione i prossimi modelli dell'azienda. Se quindi da una parte il "vecchio" Ulike 2 difficilmente lascerà la natia Cina, diversa sorte potrebbe toccare al successore Ulike 2S.

Quest'ultimo è stato presentato giusto ieri, e come il suo predecessore si contraddistingue per una fotocamera anteriore da ben 5 megapixel, che dovrebbe essere anche migliorata rispetto a quella di Ulike 2. Il sensore posteriore si ferma invece ad 8 megapixel.

Lasciando da parte il comparto fotografico, il display dello smartphone è passato da un 4,5'' qHD a 5,5'' HD, un netto aumento sia di dimensioni che di risoluzione, sebbene ormai da una simile diagonale sia lecito aspettarsi anche qualcosa di più, ma senz'altro la risoluzione HD in luogo di una superiore sarà servita a contenerne il prezzo. Commisurata alle dimensioni è la batteria da 3.000mAh, e inattesa la presenza di uno slot dual micro-SIM.

Prezzi e disponibilità sono ancora ignoti, ma il lancio dovrebbe avvenire entro un paio di mesi, quindi avremo modo di ritornare su questo modello, in particolar modo se emergessero novità di rilievo per il nostro mercato.

Via: