Head Soccer è arrivato su Android!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Head Soccer è arrivato su Android!

Ve lo avevamo annunciato la scorsa settimana e puntuale è da oggi disponibile: parliamo di Head Soccer, un titolo calcistico super deformed molto apprezzato su iOS che si è finalmente fatto largo anche su Android. Tra le caratteristiche principali ricordiamo:

  • Più di 30 personaggi con particolari tiri speciali!
  • 3 modalità di gioco Arcade, Torneo e Sopravvivenza
  • Modalità multigiocatore via Bluetooth (gioca con i tuoi amici vicini!)
  • Giocabilità basata sulla fisica
  • Servizi Facebook per la condivisione

Su iOS inoltre il gioco sfrutta i servizi del GameCenter, ma al momento non possiamo dire la stesa cosa di Android per quanto riguarda Google Play Game Service.

Il gioco ha una dinamica tutta sua, nella quale dovrete vedervela uno contro uno a colpi di pedate o testate contro un solo avversario, in una visuale 2D, dove il solo scopo è buttare la palla in rete, anche attraverso dei super tiri che sarà possibile effettuare una volta ricaricata la barra dell'energia

Al momento le performance non sono proprio ottimali, e non manca la sensazione di trovarsi davanti ad un mero porting da iOS, complice il fatto che i tasti di Android vengono per lo più ignorati.

L'interfaccia inoltre è in inglese, anche se questo non rappresenta certo un grande impedimento. Vi lasciamo quindi il consueto badge per il download gratuito e alcuni screenshot dopo lo stacco.