cupets

Giochi Preziosi porta i Cupets su Android

Nicola Ligas

Android è sempre più una piattaforma a tutto tondo, dedicata quindi a grandi e piccini, e non ci stupisce pertanto che Giochi Preziosi abbia portato i suoi Cupets (gli animaletti a forma di cubo) sul robottino verde.

Una sorta di tamagochi dell’era moderna, con l’app dei Cupets potrete divertirvi far divertire i vostri figli in compagnia dei vostri animaletti, a patto che abbiate Ice Cream Sandwich o una successiva versione di Android. Badge per il download gratuito a seguire, mentre foto e comunicato stampa li lasciamo dopo lo stacco.

Google Play Badge

Giochi Preziosi e AppFactory presentano i Cupets, 12 simpatici animaletti che coniugano il gioco tradizionale alle App mobile.

Una rivoluzione nel mondo del giocattolo destinata a conquistare un pubblico di tutte le età.

Giochi Preziosi, leader in Italia e in Europa nella produzione e distribuzione di giocattoli, e AppFactory, giovane azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie mobile, presentano Cupets, una rivoluzionaria esperienza virtuale che unisce il gioco tradizionale al mondo digitale.

I Cupets sono infatti 12 simpatici animaletti dalla forma cubica, ideali per essere portati sempre con sé, in grado di interagire con i principali device iOS e Android (sia smartphone che tablet) semplicemente scaricando la relativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Basta scegliere il Cupets preferito e sbloccare l’apposito codice che si trova all’interno del pack per visualizzare, attraverso la fotocamera del proprio device, l’animaletto corrispondente in 3D tramite la funzionalità della “realtà aumentata” e interagire così con lui per un gioco sempre diverso e stimolante.

È possibile prendersi cura del proprio nuovo amico accarezzandolo e dandogli da mangiare, o vestirlo coni look più stravaganti o alla moda, per poi condividere e commentare il risultato sui propri profili social.

Ma non è tutto. Attraverso l’applicazione è anche possibile divertirsi con un vero e proprio videogame a livelli che, sbloccando contenuti speciali, consente di immergersi nel colorato mondo dei Cupets per portare a termine la missione di farli crescere e diventare invincibili.

Non resta che conoscere i 12 Cupets. Tra i 6 animali domestici, sarà difficile scegliere se affezionarsi al dispettoso gattino Kit, al compagnone maialino Gum, al tranquillo cane Cup, all’inflessibile tartaruga Hardy, all’intelligente pesciolino Soup o al dolce pulcino Tweet.

Chi ha l’animo più wild, potrà scegliere tra il solitario lupo Alpha, il buffo pipistrello Radar, il duro cinghiale Bush, la burlona ranocchia Bubble, il giocherellone topolino Zola e il paziente serpente Shorty.

Chi invece non saprà decidersi, potrà semplicemente collezionarli tutti!

Una nuova esperienza di gioco che coniuga l’intramontabile passione senza età di collezionare i personaggi del proprio cuore e di prendersi cura di loro a un tipo di tecnologia all’avanguardia e dalle forti potenzialità di crescita.