Da XDA una stock ROM per Xperia S e Xperia SL con integrati i permessi di root

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Da XDA una stock ROM per Xperia S e Xperia SL con integrati i permessi di root

Le custom ROM sono interessanti, perché a volte riescono a dare una nuova linfa vitale ai nostri smartphone, in altri casi però si può incorrere in bug, problemi  e malfunzionamenti vari, lasciando quindi all'utente "cauto" la scelta obbligata della ROM originale. DooMLoRD di xda-developers.com ha preso l'ultima versione reperibile per Xperia S, la 6.2.B.0.200 (disponibile solo da ieri) e vi ha "semplicemente" aggiunto i permessi di root.

Senza ricorrere a ROM customizzate, ora potete avere Jelly Bean nella versione "ufficiale" (e quindi con la stabilità di un firmware originale, o perlomeno è quello che uno si augurerebbe dopo le leaked uscite), ma senza rinunciare ai "poteri" di SU (superuser).

Questa ROM funziona esclusivamente su Xperia S (LT26i) e su Xperia SL (LT26ii), se provate a utilizzarla su altri device vi ritroverete un bel fermacarte a forma di smartphone; un altro requisito è che la vostra ROM attuale corrisponda a ICS (stock, o anche se custom basta che sia basata su questa release).

Come recovery sono supportate sia le originali (blocked) che le custom (unlocked).

Il resto della procedura (nonché la parte più "delicata") la potete trovare nel thread ufficiale su XDA, che lasciamo a chi fosse maggiormente interessato.

Fonte: