Brilliant Quotes & Quotations: oltre 3000 citazioni sul vostro dispositivo

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Brilliant Quotes & Quotations: oltre 3000 citazioni sul vostro dispositivo

Ogni tanto, ormai lo sapete, ci piace girare il Play Store alla ricerca di qualche applicazione che magari non brilla per utilità, ma sicuramente si distingue per originalità, cura o capacità di intrattenere gli utenti. Una di queste è sicuramente Brilliant Quotes & Quotations, un software che, come potete facilmente intuire, raccoglie alcune delle migliori citazioni di diversi personaggi di spicco.

"Alcune" forse non è l'aggettivo più corretto perché qui si parla di oltre 3.300 frasi prese da oltre 230 persone comprensive di politici, filosofi, scrittori e così via. Praticamente risulta impossibile non trovare qualcosa di proprio interesse anche perché le possibilità di ricerca sono parecchie.  La schermata iniziale del software si divide in Authors, Quotes, Categories, Top 50, Favorites and Filters, inseribili sia per autori che per categoria; non manca poi la classica funzione Cerca nel caso abbiate in mente qualcosa di un po' più mirato.

Poco sotto il menù trovate anche 2 citazioni inserite direttamente in homepage.

Il motivo? Semplicemente una è il quote del giorno, l'altra è quello scelto dallo stuff di Brilliant Quotes & Quotations.

La varietà di citazioni presente è davvero impressionante e l'app si lascia usare con estrema facilità e piacere grazie alla semplice ma decisamente curata interfaccia, che perde un po' del suo appeal una volta entrai nelle impostazioni dove il menù è ancora in stile Gingerbread. Da qui potremmo settare i due widget, grandezza del testo, notifiche e persino il backup delle vostre citazioni preferite così sarete sicuri di non perderle.

Naturalmente il software è completamente gratuito quindi potete usare il badge qui sotto per scaricarlo e provarlo, così poi ci dite quale quote vi è piaciuto maggiormente tra quelli che avete trovato.