NVIDIA mostra in video firmware, hardware, dotazioni e giochi pre-caricati per Shield

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
NVIDIA mostra in video firmware, hardware, dotazioni e giochi pre-caricati per Shield

L'uscita della console "Tegra 4 powered" è oramai vicina e in casa NVIDIA ci deve essere non poco fermento: i preordini sono cominciati da 10 giorni e i primi esemplari dovrebbero essere consegnati proprio a giugno (ovviamente negli States). Nel frattempo, nel blog NVIDIA, è comparso un lungo post con molti dettagli riguardanti proprio il suddetto gioiellino, post correlato con un video che ci mostra il firmware definitivo di cui Shield sarà dotata e i giochi pre-caricati.

Per quanto riguarda il firmware, da quanto si legge sul post nel blog NVIDIA e da quanto si può vedere nel video che linkeremo a breve, Shield sarà dotata di Android 4.1 Jelly Bean praticamente puro, con ovviamente il Tegra Zone e due giochi pre-caricati: Sonic 4 Episode 2 (THD ovviamente) e Expendable Rearmed. Lato hardware, sempre nel video, vengono mostrati ingressi e uscite: slot microSD, microUSB e HDMI, jack audio da 3,5 mm; ovviamente sotto il "cofano" troveremo il nuovo SoC quad-core Tegra 4, insieme a 2 GB di RAM, Bluetooth 3.0, wi-fi, GPS e tutte le classiche dotazioni presenti a bordo di smartphone o tablet Android (ad eccezione del modulo telefonico).

Non ci resta che dare un'occhiata al suddetto video (anche se si tratta di un breve filmato a scopo pubblicitario, niente di più) e, nel caso foste interessati, a leggere il lungo post pubblicato sul blog NVIDIA (lo trovate qui!) che ci racconta di più sulla realizzazione della console portatile Android. Buona visione!

Via:
Fonte: