Inizia il rollout del nuovo Gmail su desktop: ecco come attivarlo [aggiornato]

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Inizia il rollout del nuovo Gmail su desktop: ecco come attivarlo [aggiornato]

Solo ieri vi abbiamo dato notizia del nuovo Gmail, il cui arrivo era previsto nelle prossime settimane secondo quanto scritto da Google, ma non ci offenderemo per questa gradita sorpresa: il nuovo Gmail è già infatti disponibile ed è possibile attivarlo senza alcuna difficoltà.

Basterà recarsi al classico indirizzo, cliccare sulla rotella posizionata in alto a destra e scegliere "Configura casella di posta"; a quel punto dovreste vedere il pannello di configurazione tramite il quale potrete selezionare quali tab saranno attive, e dopo aver salvato le vostre preferenze vi ritroverete con il nuovo metodo di suddivisione della vostra posta. Vi ricordiamo che potrete spostare i vostri messaggi tra le varie sezioni semplicemente trascinandoli, e Gmail dovrebbe apprendere autonomamente le vostre preferenze e applicarle in futuro.

A questo punto attendiamo anche l'arrivo della nuova applicazione Android che non mancheremo di segnalarvi. Fateci sapere le vostre impressioni al riguardo nei commenti.

Aggiornamento: purtroppo l'opzione è già stata disabilitata per alcune persone e Gmail è ritornato alla normale visualizzazione anche per chi l'aveva riabilitato (a meno decidiate di non refreshare mai più la pagina), mentre altri segnalano che essa è ancora presente; evidentemente ci sono lavori in corso e seguiremo l'evolversi della situazione.