Electronic Arts porta Scarabeo gratis sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Electronic Arts porta Scarabeo gratis sul Play Store

Prendete l'originale Scarabeo (il tabellone è stato modernizzato, ma potrete comunque reimpostare quello originale con tanto di vecchie tessere), trasportatelo su smartphone e tablet Android e dotatelo di un massiccia dose di pubblicità, della possibilità di sfidare amici di Facebook e sconosciuti online, ma anche di potervi passare lo stesso dispositivo per partite fino a 4 giocatori dal vivo, ed avrete più o meno una buona idea di cosa vi attenderà cliccando sul badge poco più sotto.

Electronic Arts stuzzica infatti tutti gli amanti dell'italiano con questo "nuovo" gioco, disponibile gratuitamente sul Play Store. Se vi sentiste particolarmente poliglotti, potreste anche cambiare la lingua, a scelta tra inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano. Una volta avviata una sfida inoltre, come da tradizione di questo tipo di giochi, non dovrete star lì ad aspettare la mossa dell'avversario: una notifica vi avvertirà quando sarà il vostro turno, e potrete tenere aperte fino a 50 partite contemporaneamente.

Menzione d'onore per la funzione Teacher, che volendo ci mostrerà turno per turno la parola migliore che avremmo potuto giocare. Infine, tanto per rendere più social l'esperienza di gioco, avremo a disposizione chat, emoticon e anche il controllo ortografico, e ovviamente potremo condividere tutte le nostre vittorie su Facebook.

Detto questo non ci resta che andare a scrivere "Android" sul nostro tabellone (sperando che ce lo accetti), mentre a voi lasciamo badge, e foto dopo lo stacco.