Anche UNO™ & Friends di Gameloft arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anche UNO™ & Friends di Gameloft arriva sul Play Store

Giornata ricca di novità in ambito videoludico: dopo il lancio di Scrabble da parte di Electronic Arts e World War Z da parte di Paramount Pictures e Phosphor Games, ecco arrivare anche l'annunciato Uno & Friends di Gameloft. "The Wild Draw 4, generating nightmares since 1971": effettivamente Uno è forse uno dei giochi "rovina amicizie" più conosciuto da giovani e non, e il regalarsi a vicenda succosi +4 è una pratica affettiva che prosegue ininterrotta dall'uscita del gioco.

Ma un gioco di Uno per smartphone era già disponibile da tempo: cosa c'è di diverso in questo Uno & Friends? È proprio il titolo a suggerirlo: questo nuovo titolo permette infatti di unirsi alla community online di gioco per sfidare sempre nuovi e inediti avversari (così c'è ancora più gusto a distribuire +2 e +4) o anche, grazie alla componente social, invitare amici e familiari per partite con un massimo di 4 giocatori.

UNO™ & Friends 3

Le regole del gioco sono le medesime e non siamo quindi di fronte a sostanziali novità. Vediamo alcune delle caratteristiche di gioco di Uno & Friends:

  • Facile da giocare, dà dipendenza!
  • Crea nuove partite e invita i tuoi amici a giocare! È social !
  • Sfida milioni di fan di UNO in tutto il mondo dal tuo cellulare !
  • Scala le classifiche online !
  • Personalizza il tuo gioco UNO con personaggi, sfondi casual , mazzi ed effetti speciali!
  • Gioca partite multigiocatore online su 3G o Wi-Fi!
  • Connettiti online gratis usando il tuo account Facebook Connect!

Ovviamente, essendo improntato sul multi giocatore, Uno & Friends necessiterà di una connessione dati costante per giocarvi (così come tutti i giochi Gameloft). Il titolo è disponibile gratuitamente sul Play Store, con l'ovvia presenza di acquisti in-app al suo interno (per esempio per sbloccare temi per i mazzi di gioco o sfondi, ma non solo). Non vi rimane che provarlo: a tal proposito eccovi serviti con link, trailer e screenshot.

Buon divertimento!