5 tra le migliori app per... giocare in coppia

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... giocare in coppia

Ogni tanto ci piace dare un po' di varietà a questa nostra rubrica settimanale, dando spazio anche all'intrattenimento oltre che alle utilities. Oggi abbiamo deciso di dare uno sguardo al gaming, quello poco impegnativo e adatto a tutti, ma soprattutto quello da giocare con qualcun altro. Vediamo quindi 5 tra le migliori app Android per giocare in coppia.

2 Player Reactor

È la più famosa tra le app di questa lista e conta quasi 10 milioni di download, ma, a dire il vero, non è proprio la nostra preferita, ma sicuramente è capace di intrattenere due giocatori grazie ai ben 30 giochini che integra e che potete selezionare durante la creazione della partita. Dall'associazione colori-nomi fino ad arrivare ai dadi, la scelta è ampissima in 2 Player Reactor anche se il software sente un po' il peso della concorrenza e soprattutto di un adeguato rinnovamento della grafica.

Pro: gratuita, divertente, variegato

Contro: grafica da rinnovare, pubblicità invasiva

2 player

Multiponk

Lo potete giocare da soli, in due o addirittura in quattro (anche se per quello vi servirà un tablet) e il feeling sarà quello del pong originale con l'aggiunta di bonus di ogni tipo e 7 modalità di gioco.

Multiponk è sicuramente uno dei più interessanti giochi pubblicati recentemente ed è indubbiamente uno dei più curati vista la splendida grafica in HD e la colonna sonora originale che vi accompagnerà nel corso delle vostre partite. Tutto ciò però ha un costo: 99 centesimi che non potreste spendere meglio se siete alla ricerca di un buon titolo per divertirvi in due.

Pro: ottima grafica, fisica realistica, varietà di bonus e modalità, colonna sonora

Contro: serve un tablet per apprezzarlo pienamente

multiponk

QuizCross

Ve li ricordate i ragazzi di Mag Interactive? Sì, proprio loro, quelli che hanno ideato il tormentone di qualche mese fa: Ruzzle. Adesso sono tornati con un nuovo gioco, uno che stiamo avendo modo di apprezzare perché finalmente si basa un po' più sulla cultura e un po' meno sulla fortuna. Si chiama QuizCross e altro non è che il buon vecchio Tris, solo che per aggiudicarvi la casella dovrete rispondere a  3 domande.  Grafica pulita, domande variegate e in italiano, differenti argomenti e una comoda chat per vantarsi dopo la vittoria.

Da provare assolutamente, almeno nella sua versione gratuita.

Pro: buona grafica, ottime domande, piuttosto divertente

Contro: pubblicità invasiva

Glow Hockey 2

È la seconda versione di un'applicazione che ha conquistato le più alte vette del Play Store grazie alle milioni di installazioni e alla semplicità di gioco, Glow Hockey 2 ovviamente non poteva essere da meno. Di nuovo oltre 10 milioni di download, di nuovo una media altissima di voti e di nuovo il fascino di un gioco, l'hockey da tavolo, che viene trasferito piuttosto bene al device, nonostante tutta questa fosforescenza risulti alla fine un attento all'integrità della nostra vita. Cercate di non esagerare con le sfide in multiplayer.

Pro: divertente, semplice, gratuito

Contro: grafica che vi espone al rischio cecità

hockey

Briscola

Ebbene sì, non abbiamo resistito alla tentazione di aggiungere alla lista un classico italiano: la briscola. Buona grafica, tutto il fascino di un gioco senza tempo e la possibilità di giocare in multiplayer sfidando gli amici di Facebook, senza contare i diversi settaggi, compreso quello della difficoltà, i differenti mazzi di carte tra cui scegliere e i traguardi da sbloccare per diventare un vero campione di Briscola.

Assolutamente da provare.

Pro: gratuito, buon multiplayer, ottima la possibilità di scegliere il mazzo

Contro: grafica sicuramente migliorabile

briscola