LG Nexus 4 bianco ufficiale: niente LTE, niente 32 GB di memoria interna e Android 4.2 (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 4 bianco ufficiale: niente LTE, niente 32 GB di memoria interna e Android 4.2 (aggiornato)

Terminano finalmente i pettegolezzi su uno dei modelli più controversi di questi ultimi mesi: il Nexus 4 bianco, che LG ha appena ufficialmente annunciato. Lo smartphone sarà disponibile ad Hong Kong dal prossimo 29 maggio, e nelle settimane successive sarà commercializzato anche in Asia, Nord America, Europa e Middle East.

Il comunicato di LG glissa però agilmente su tutte le maggior speculazioni che hanno riguardato questo modello: non c'è infatti menzione né del tipo di connessione mobile, né della capacità di memoria interna, anche se possiamo desumere che nessuna nuova significhi semplicemente che novità non ce ne sono. Niente LTE quindi, e niente 32 GB di storage.

Invariate ovviamente le altre specifiche, dal display da 4,7'' True HD IPS Plus al SoC Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro con 2 GB di RAM. Nel caso ve lo steste chiedendo, non cambia nemmeno la versione di Android, la 4.2, mettendo quindi a tacere le voci (a cui non abbiamo mai prestato molto credito) che volevano questo modello presentato il prossimo 10 giugno con Android 4.3.

Comunicato stampa e un paio di immagini a seguire dopo lo stacco.

Aggiornamento: In Italia sarà disponibile dal mese di luglio.

LG PRESENTA NEXUS 4 NELLA NUOVA E ELEGANTE

COLORAZIONE BIANCA

 

San Donato Milanese, 28 maggio 2013 – LG annuncia l’arrivo a luglio del suo Nexus 4 in colorazione bianca, nuovo modello del popolare smartphone sviluppato in collaborazione con Google. Con questa nuova colorazione, Nexus 4 continuerà ad offrire un’eccezionale esperienza Android ™, garantita dalla combinazione tra il sofisticato design di LG e i famosissimi servizi Google tra cui Google Now e Photosphere.

Nexus 4 in colorazione bianca è dotato di un magnifico display True HD IPS Plus (320ppi) da 4.7 pollici con tecnologia Zerogap e di un processore Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro e 2 GB di RAM.

Nexus 4 in colorazione bianca sarà disponibile in Italia a partire da luglio 2013.

Fonte: