Galaxy Note III: (forse) fotocamera con stabilizzatore d'immagine e (ancora più forse) con zoom ottico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note III: (forse) fotocamera con stabilizzatore d'immagine e (ancora più forse) con zoom ottico

Con il Galaxy S4 ormai saldamente al comando delle vendite, e con un evento fissato per il prossimo 20 giugno, non potevano che moltiplicarsi i pettegolezzi in merito al Galaxy Note III, che comunque non pensiamo vedrà la luce il prossimo mese.

Secondo il sito coreano ET News, il phablet sarà dotato di una fotocamera da 13 megapixel, come quella sul Galaxy S4 ma migliore di quest'ultima, grazie all'uso di uno stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS) e ad altre migliorie, tra le quali forse uno zoom ottico. Quest'ultimo però sarebbe abbastanza problematico da introdurre, volendo al contempo contenere lo spessore del dispositivo (che già sarà grande abbastanza di suo) e quindi potrebbe benissimo venire accantonato.

In ogni caso ci aspettiamo che il Note III raccoglierà il meglio della tecnologia disponibile a Samsung, come del resto è stato ogni anno, ma non tratterremo il fiato in attesa del 20 giugno, perché la presentazione ufficiale avverrà come sempre all'IFA di Berlino, che aprirà i battenti il prossimo 6 settembre.

Via: