Ecco gli apk del launcher di Huawei Emotion UI, del live wallpaper, del meteo e altro ancora

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco gli apk del launcher di Huawei Emotion UI, del live wallpaper, del meteo e altro ancora

Se guardando i prezzi sempre più convenienti di Huawei vi fosse venuta voglia di provare l'esperienza personalizzata presente sui modelli della casa cinese, abbiamo una piccola collezione di apk che faranno senz'altro al caso vostro, installabili tranquillamente senza bisogno dei permessi di root.

Iniziamo proprio dal launcher, che si contraddistingue senz'altro per la notevole velocità, accompagnata però da una scarsa possibilità di personalizzazione. Non esiste infatti un app drawer, ed i link alle varie app verranno tutti inseriti in una delle 9 homescreen disponibili (al massimo), o al massimo in una cartella. Potremo in compenso scegliere le transizioni tra le schermate, e selezionare i widget grazie ad una particolare interfaccia affine a quella della Sense, inoltre alcune icone avranno un contatore per i messaggi non letti.

Passiamo poi allo sfondo animato a carattere meteorologico, che si sincronizza con l'app meteo che vedremo tra un attimo.

Lo sfondo, a dispetto dell'ottimo risultato, è anche piuttosto leggere e ben animato, e ci mostrerà una delle seguenti condizioni del tempo: sole, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, nebbia, pioggia leggera, temporale, pioggia, neve, vento forte, caldo torrido, gelo, cielo notturno sereno. Qui trovate l'apk da ben 15 MB.

E infine veniamo all'app per il meteo, dotata di animazioni in stile Sense, e che include anche un ormai classico widget con orologio, che però non sembra funzionare bene; come già detto inoltre, quest'app si sincronizza con lo sfondo animato precedente.

Se volete inoltre provare ad aggiungere altre app Huawei al vostro dispositivo, vi rimandiamo a questo post, dove troverete file manager, fotocamera, lettore musicale e altre applicazioni estratte da Ascend P1. Consideratelo un modo per provare l'esperienza Huawei in vista di un prossimo acquisto, o per semplice curiosità. Trattandosi di apk estratti da altri modelli però, la compatibilità assoluta non è garantita e noi non ci assumiamo responsabilità per qualsivoglia danno potrebbero arrecare al vostro dispositivo.

Ringraziamo Giulio per la segnalazione.

Via:
Fonte: