[SounDroid] AudioTool gratis, solo oggi, nell'Amazon App Shop

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] AudioTool gratis, solo oggi, nell'Amazon App Shop

AudioTool è un'applicazione per Android in grado di misurare il livello di pressione sonora ambientale, utile a valutare non solo i decibel che ci "urlano" addosso ma persino quelli delle singole frequenze.

L'applicazione è divisa in moduli ove il più utilizzato è sicuramente l'analizzatore di spettro che ci indica quali frequenze sono presenti nell'ambiente e a quale livello, in termini di decibel, stanno "suonando".

AudioTool ha tre diverse opzioni per quanto riguarda l'analizzatore di spettro che permettono di impostare diverse risoluzioni per la visualizzazione. Le misurazioni possono essere memorizzate e successivamente richiamate: funzione decisamente utile per effettuare comparazioni.

In definitiva uno strumento che può essere utile sia a "settare" al meglio un impianto surround, come anche per misurare il livello di decibel del panificio sotto casa nelle ore notturne...

AudioTool è in vendita a 6,18€ sul Google Play Store tuttavia, fino alla mezzanotte di oggi, è gratuito se lo scarichiamo dall'Amazon App Shop.

Per raggiungere la relativa pagina d'ordine di Amazon cliccate su questo link. Se non avete ancora molto confidenza con il market alternativo di Amazon potete consultare un nostro articolo di qualche tempo fa che sicuramente vi sarà utile.