Quattro salti in stile retro con SlamBots, il nuovo titolo di Retro Dreamer

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Quattro salti in stile retro con SlamBots, il nuovo titolo di Retro Dreamer

Torniamo a parlare di giochi retro ma questa volta lo facciamo con un titolo più leggero rispetto al recente Heavy Sword: prendete uno dei concept più caratteristici dei videogiochi retro, ossia il jumping attack, inseriteci una arena piena di mostri e condite il tutto con elementi free to play e otterrete SlamBots di Retro Dreamer. Il titolo è un gioco d'azione in stile endless dove bisognerà sconfiggere più nemici possibili saltandogli in testa, proprio come in Super Mario, cercando di fare enormi combo.

Il sistema di controllo è caratterizzato dall'uso dell'accelerometro e potremo muovere l'eroe inclinando il nostro dispositivo: oltre a ciò, tramite touchscreen potremo attivare la modalità Slam! che ci darà una spinta distruttiva verso il basso. Sconfiggere i mostri vi ricompenserà con le monete spendibili nello shop per acquistare oggetti per la personalizzazione sia dell'eroe che dello scenario, oltre a potenziamenti vari come nei più classici free to play.

slambots_a

La modalità Slam! potrà essere attivata fintanto che la barra corrispondente sarà carica.

Features di gioco a seguire:

  • Fantastici potenziamenti!
  • Pixel Art carinissima!
  • Chiptune madornali!
  • Controlli con accelerometro immediati!
  • Un ospite aracnosauro: Velocispider!

Amate i giochi in stile retro e adorate saltare in testa alla gente? Allora SlamBots potrebbe fare al caso vostro. Il gioco, come avrete già intuito, è disponibile gratuitamente sul Play Store e gli in-app purchase sono limitati solo all'acquisto di monete aggiuntive. Badge per il download, trailer e galleria di screenshot a fine articolo, fateci sapere cosa ne pensate. Buon divertimento!