slambots

Quattro salti in stile retro con SlamBots, il nuovo titolo di Retro Dreamer

Giorgio Palmieri

Torniamo a parlare di giochi retro ma questa volta lo facciamo con un titolo più leggero rispetto al recente Heavy Sword: prendete uno dei concept più caratteristici dei videogiochi retro, ossia il jumping attack, inseriteci una arena piena di mostri e condite il tutto con elementi free to play e otterrete SlamBots di Retro Dreamer. Il titolo è un gioco d’azione in stile endless dove bisognerà sconfiggere più nemici possibili saltandogli in testa, proprio come in Super Mario, cercando di fare enormi combo.

Il sistema di controllo è caratterizzato dall’uso dell’accelerometro e potremo muovere l’eroe inclinando il nostro dispositivo: oltre a ciò, tramite touchscreen potremo attivare la modalità Slam! che ci darà una spinta distruttiva verso il basso. Sconfiggere i mostri vi ricompenserà con le monete spendibili nello shop per acquistare oggetti per la personalizzazione sia dell’eroe che dello scenario, oltre a potenziamenti vari come nei più classici free to play.

slambots_a

Features di gioco a seguire:

  • Fantastici potenziamenti!
  • Pixel Art carinissima!
  • Chiptune madornali!
  • Controlli con accelerometro immediati!
  • Un ospite aracnosauro: Velocispider!

Amate i giochi in stile retro e adorate saltare in testa alla gente? Allora SlamBots potrebbe fare al caso vostro. Il gioco, come avrete già intuito, è disponibile gratuitamente sul Play Store e gli in-app purchase sono limitati solo all’acquisto di monete aggiuntive. Badge per il download, trailer e galleria di screenshot a fine articolo, fateci sapere cosa ne pensate. Buon divertimento!

Google Play Badge

video