showyou

Showyou: i migliori video in un’unica app

Erika Gherardi

Avete idea della quantità di video che passano sui vostri social senza che ve ne accorgiate? Beh, più di quanti pensiate. Fortunatamente però potete recuperarne la maggior parte grazie ad un software che vi propone le clip condivise dagli amici sui social (quali dipenderà da voi) insieme ad alcuni dei filmati più apprezzati, scelti in questo caso in base ai vostri gusti visto che starà a voi indicare cosa vi interessa e cosa no. Insomma, con Showyou avete il meglio della produzione video della giornata in tasca.

Facciamo però un passo indietro per vedere come funziona. Prima di tutto vi chiederà di creare un account, rigorosamente gratuito, per poi scegliere una foto o un’immagine come avatar; a questo punto dovrete aggiungere i vostri profili social di Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo e Tumblr per poi selezionare i diversi canali e i vari utenti che volete seguire.

Finalmente potrete cominciare a godervi il software che altro non è che una timeline contenente tutti i video raccolti grazie alle varie informazioni che avete fornito in precedenza. Ogni video può essere condiviso, commentato, inviato e stellinato, ma no, quest’ultima funzione non lo inserisce nei nostri preferiti, semplicemente comunica all’utente che l’ha postato che gli siete grati per avervelo fatto scoprire.

Uno swype da sinistra a destra vi permetterà poi di vedere i video popolari, i vostri following e le timeline dei social aggiunti separate; poco sotto trovate anche canali e categorie per destreggiarvi meglio nei meandri di Showyou. Lo stesso gesto in direzione contraria invece  vi farà accedere al vostro profilo, agli amici e alle attività recente, oltre che alle impostazioni del software.

Niente di straordinario, ma se siete appassionati di YouTube & friends potreste trovarla piuttosto utile e divertente, senza contare che l’app è gratuita e si presenta con una grafica piuttosto curata. Se ancora non l’avete fatto, provatela.


Get it on Google Play