Sense 5 e CyanogenMOD a confronto per qualità fotografiche

Nicola Randone
Nicola Randone
Sense 5 e CyanogenMOD a confronto per qualità fotografiche

Forse non tutti sanno che l'hardware non è l'unica componente che determina la qualità delle foto in uno smartphone Android; in effetti oltre alla qualità dell'ottica, gioca un ruolo fondamentale anche il processore d'immagine che costruisce la fotografia sui dati ricevuti, scegliendo le migliori condizioni di bilanciamento del colore e dell'illuminazione.

Su Android e più in genere nel mondo mobile, la app fotocamera è quella che determina la qualità dell'output finale. Un utente Reddit ha deciso di condividere con la community un test comparativo tra l'app fotocamera di Sense 5, con quella della nota rom cucinata CyanogenMod 10.1.

Guardando  la foto foto in alto si evince chiaramente come i colori della Sense 5 siano più vividi, così come illuminazione e relativo contrasto.

In basso vi proponiamo altre sequenze che confermano questi dati; è chiaro che trattandosi di una funzionalità software ai ragazzi di CyanogenMod non mancheranno certo i mezzi per mettersi in pari, per il momento tuttavia Sense 5 vince il confronto.

Fonte: