HTC One Nexus Edition a sole due settimane dal lancio?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One Nexus Edition a sole due settimane dal lancio?

L'ultima volta che abbiamo citato come fonte geek.com eravamo piuttosto scettici sull'attendibilità di quanto riportato, perché si parlava di un Galaxy S4 Nexus Edition del quale nessuno aveva mai avuto sentore prima prima, e che poi si è invece rivelato esatto.

Dovremmo essere quindi più ben disposti in questo caso, eppure un HTC One con Android stock ancora non riesce a convincerci. Non per il telefono in sé, sia chiaro, che di certo non sfigurerebbe con un Android non modificato, ma perché un sacco di interrogativi sorgerebbero in questo caso, a partire dal perché non sia stato presentato al Google I/O, per non parlare di cosa ne sarà dei Nexus in futuro; dobbiamo aspettarci che questa "spersonalizzazione" dei modelli di punta diventi una moda? Ed LG e Sony si uniranno alla ciurma? E visto che al momento sembra essere una prerogativa USA, quando sarà il nostro turno? E come mai HTC ha negato queste voci se il rilascio era invece così prossimo? Non sarebbe stato un buon motivo per distogliere l'attenzione dal Galaxy S4? Aveva paura di compromettere le vendite dell'attuale One? Oppure è nato tutto proprio in conseguenza dell'S4 Nexus Edition, per volontà di competere con esso?

Tante domande, ma poche risposte al momento.

Solo la conferma che molte fonti accreditano ormai questo HTC One Nexus Edition come cosa fatta, non da ultimo anche Paul O'Brien di MoDaCo sostiene che lo smartphone arriverà a breve e sarà un'esclusiva US. Tra l'altro One è un modello con hardware piuttosto particolare, sia sul lato fotografico che su quello acustico, e forse sono stati proprio questi a ritardarne l'annuncio rispetto a quello dell'S4 Nexus Edition: inutile dire che saremmo molto curiosi di effettuare un confronto tra la versione made in Google e quella made in HTC per scoprire se e quanto è stato ottimizzato il software dall'azienda taiwanese.

Si parla addirittura di annuncio entro due settimane, quindi scopriremo presto se c'è l'arrosto sotto tutto questo fumo.