Amazon App-Shop arriva anche sul web, e oggi regala Cut The Rope: Experiments!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon App-Shop arriva anche sul web, e oggi regala Cut The Rope: Experiments!

All'App-Shop di Amazon mancava ancora una funzione per potersi definire completo: la disponibilità di una controparte web. A dire il vero all'estero già c'era, ma adesso è disponibile anche in Italia a questo indirizzo (non è un'URL molto "amichevole").

Una volta che avrete effettuato l'accesso con il vostro account Amazon potrete scaricare e acquistare applicazioni anche dal web, che però non verranno inviate direttamente al dispositivo Android come succede dal Play Store, bensì le ritroverete nella sezione Menu → Le mie applicazioni → Cloud presente sull'App-Shop installato sul vostro dispositivo. In questo modo però non vi perderete una sola app gratuita del giorno, anche se non avete il vostro Android a portata di mano. L'app di oggi, come potete vedere anche qui sopra, è Cut the Rope: Experiments, un titolo così famoso che non avrà certo bisogno di presentazioni.

Rispetto al Play Store, l'organizzazione di Amazon è più uniforme, presentando una serie di contenuti in evidenza nella homepage e lasciandoci poi navigare nelle numerosissime sezioni presenti per trovare i contenuti che ci servono.

È presente anche una pagina dedicata alla gestione dei propri dispositivi su cui è stato installato App-Shop (possiamo giusto modificarne il nome e rimuoverlo dall'elenco) e un'altra pagina dedicata alla gestione delle applicazioni, nella quale potremo recensire,visualizzare i dettagli dell'ordine e gli eventuali acquisti in-app per ciascuna applicazione.

La pagina con la descrizione della singola app inoltre, suonerà molto familiare a coloro che bazzicano il sito di Amazon, essendo perfettamente in linea con la pagina di ogni altro prodotto presente sull'enorme store, con la differenza che sulla destra avremo anche un piccolo riquadro che indica la compatibilità con tutti i nostri dispositivi.

Vi lasciamo quindi volentieri a curiosare in questa novità, che da oggi costituisce un'alternativa ancor più valida al ben più blasonato Play Store.