Racer di Giorgio Moroder, brano gratis nel Play Store

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Racer di Giorgio Moroder, brano gratis nel Play Store

Chiunque abbia avuto a che fare con la (vera) musica elettronica avrà sentito parlare di Giorgio Moroder, per molti il vero inventore della musica elettronica stessa. Tutti gli altri forse ne avranno sentito parlare per la sua recente "apparizione" nell'ultimo album dei Daft Punk (a cui tra le altre cose Google ha dedicato un'intera sezione del Play Store), con un brano che porta proprio il suo nome (Giorgio By Moroder). Terminati i convenevoli è curioso notare come Google abbia scelto Giorgio Moroder come creatore del brano ufficiale del suo gioco Racer, mostrato durante l'ultimo Google I/O.

Il gioco è un browser-game che sfrutta gli schermi dei dispositivi dei partecipanti per creare un unica grande pista. Provare per credere: g.co/racer.

Terminata anche la seconda parte di convenevoli è un piacere scoprire che il brano omonimo Racer di Giorgo Moroder è disponibile gratuitamente per il download nel Play Store.

Questa scelta non sembra rientrare in nessuna promozione particolare, se non in quella che Google vuol fare al suo gioco.

Grazie a Michele per la segnalazione