Asus padfone Infinity pronto a vestire il rosa e l'oro.

Francesco Rochira
Francesco Rochira
Asus padfone Infinity pronto a vestire il rosa e l'oro.

Come certamente saprete, Padfone Infinity è uno smartphone che può trasformarsi in tablet se inserito nell'accessorio chiamato Infinity Station. È in commercio in Italia già da un mese al costo di 999€ con la colorazione grigio metallico chiamata Titanium Gray, e da poco anche con le due nuove colorazioni: rosa, chiamata Hot Pink, e oro, chiamata Champagne Gold.

Molto probabilmente la versione Hot Pink è pensata per catturare gli sguardi di quel pubblico femminile a cui piace sfoggiare un device molto tecnologico e dal design accattivante tra i propri accessori. La nuova versione dorata, invece, sembra voler richiamare l'attenzione di tutti coloro che amano l'eleganza. Studiata per tramettere una sensazione di esclusività, nasce per distinguersi dagli altri modelli più classici, o da quelli più colorati che sono pensati per un pubblico più giovanile.

Le caratteristiche tecniche di questo "accessorio" sono davvero di tutto rispetto.

Lo chassis è in alluminio molto sottile, meno di 9 millimetri, lo schermo è un Super IPS+ da 5 pollici FullHD rivestito con l'immancabile Corning Gorilla Glass. Sotto il cofano troviamo il processore quad core da 1,7 GHz del SoC Qualcomm Snapdragon 600 con GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria per l'archiviazione dei dati. Questa configurazione testata con diversi benchmark ha già ottenuto ottimi risultati. A chiudere il cerchio dell'equipaggiamento di bordo, oltre ai moduli 3G, 4G-LTE, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, A-GPS e GLONASS (versione russa del global position system americano) troviamo le due fotocamere: frontale da 2 Mpixel e posteriore da 13 Mpixel con autofocus e Flash LED.

L' Infinity Station ha un display da 10.1 pollici, sempre Super IPS+ e sempre FullHD, Speaker audio SonicMaster e batteria aggiuntiva da 5000 mAh dovrebbero garantire un'autonomia complessiva davvero elevata. È inoltre dotata di un nuovo meccanismo per agganciare posteriormente lo smartphone, fatto da particolari freni in silicone, utili a non far cadere accidentalmente il telefono anche in caso di scossoni.

A seguire le immagini delle due nuove colorazioni, in particolare della sgargiante rosa.

Via: