Flickr giunge alla versione 2.0 e si rinnova su smartphone e tablet Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Flickr giunge alla versione 2.0 e si rinnova su smartphone e tablet Android

Dopo vari mesi di arretrato, Android si rimette al passo con la iOS per quanto riguarda Flickr, il celebre servizio dedicato agli amanti della fotografia, che ha appena aggiornato la sua app per il robottino con una nuova esperienza utente sia su smartphone che su tablet, tutta incentrata ovviamente sulle foto.

I cambiamenti sono per lo più sul piano estetico, ma è importante sottolineare, come fa il CEO di Yahoo! (proprietario di Flickr) Marissa Mayer, che "il nuovo Flickr mantiene la qualità originale delle vostre foto, quindi ogni immagine che catturate, modificate, condividete, o visualizzate su smartphone o tablet apparirà magnificamente".

Se siete quindi già utenti Flickr avrete probabilmente aggiornato da soli la vostra applicazione, ma per tutti gli altri non c'è momento migliore di questo per provarla: basta il consueto click sul badge sottostante, tanto più che, come fatto notare nei commenti, lo spazio gratuito per archiviare le nostre foto su Flickr arriva ora a ben 1 Terabyte!

Via: