Finalmente disponibile per Android l'app di IBS.it

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Finalmente disponibile per Android l'app di IBS.it

Partiamo dal presupposto che conosciate, o abbiate almeno sentito nominare il bookshop IBS.it, un nome dei nomi più "grossi" tra gli store on-line che trattano prodotti librari e audio-visivi.

Alla 26° edizione del Salone Internazionale del libro di Torino (conclusasi ieri), IBS (seguendo la scia dei suoi omologhi) ha presentato LeggoIBS Touch Lux (un reader) e LeggoIBS Surf Pad HD (un tablet con Android 4.1.1), e su quest'ultimo verrà preinstallata la nuova app dedicata di IBS.it.

L'app è "giovane" e non mancherà di apportare miglioramenti, ma, già allo stato attuale ha tutte le funzioni necessarie: possiamo quindi sfogliare il vastissimo catalogo comprendente 600.000 libri italiani, 4.000.000 di libri in inglese, 30.000 film in dvd e blu-ray, 185.000 dischi in formato CD e vinile e 7.000 videogiochi per tutte le piattaforme.

Le varie modalità e opzioni di acquisto presenti nel sito sono interamente riproposte in questa app dedicata; avremo perciò la possibilità di scegliere fra le varie forme di pagamento, selezionare l'indirizzo cui farci recapitare la merce e, una volta fatto l'ordine consultarne lo stato e fare il tracking della spedizione.

E' presente anche la funzione wishlist (la lista dei desideri, che permette ad un vostro amico che la consultasse di farvi un regalo "centrato"), ovviamente per tutte queste funzioni dovete avere un account IBS (con i vari benefici annessi se di tipo premium), e avete anche la possibilità di guadagnare punti Nectar con i vari acquisti. A tutti i bibliofili (e non solo vista la varietà di materiale disponibile), lasciamo quindi  il badge con il link per l'installazione dell'app.

Via: