Arma Tactics THD: arriva sul Play Store lo strategico a turni per dispositivi con SoC Tegra

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arma Tactics THD: arriva sul Play Store lo strategico a turni per dispositivi con SoC Tegra

Sarebbe dovuta essere una delle prime esclusive per la console di NVIDIA, Project Shield, e si era anche mostrata in video, proprio sulla suddetta console: non pensavamo quindi che si sarebbe palesato sul Play Store prima del tempo ma ecco invece arrivare proprio negli ultimi minuti Arma Tactics THD, uno strategico a turni dotato di un motore grafico davvero avanzato.

Abbiamo di recente recensito un altro ottimo strategico a turni, Leviathan: Warship di Paradox Interactive, ma le alternative sono sempre gradite. La cornice di gioco è tutt'altra: siamo sul lato "modern warfare" e ci troviamo al controllo di una squadra speciale composta da "soli" quattro soldati. La decisione delle manovre di guerra dipendono interamente dal giocatore e vi saranno a disposizione sia una campagna sia missioni generate randomicamente per addestramento (o per divertimento).

arma tactics 6

Il gioco è al momento un'esclusiva per dispositivi Tegra (pare per Tegra 3 e non 2), complice anche il motore grafico di pregevole fattura che va a sfruttare il SoC di NVIDIA (non che la concorrenza non sia in grado di far girare giochi del genere).

Oltre ad una visuale dall'alto, d'obbligo per il genere strategico, è anche possibile osservare l'azione da molto vicino e godere di tutti i dettagli.

arma tactics 2

Arma Tactics THD è disponibile sul Play Store al prezzo di 3,79€, per un peso di circa 205 MB. Non siamo sicuri della presenza o meno al suo interno di contenuti acquistabili. Come consuetudine vi lasciamo quindi con link al Play Store, trailer e video relativo alla prova del gioco su NVIDIA Shield e con alcuni screenshot. Buon divertimento!