Samsung "conferma" i Galaxy S4 Active e mini, ma spunta anche il Galaxy S4 Mega

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung "conferma" i Galaxy S4 Active e mini, ma spunta anche il Galaxy S4 Mega

Il motivo per cui abbiamo usato le virgolette nel titolo dell'articolo è dovuto al fatto che la conferma di cui parliamo non è avvenuta tramite un ordinario comunicato stampa, bensì nella descrizione dell'app Samsung WatchON (non disponibile nel nostro paese).

Come potete vedere dallo screenshot qui a fianco infatti, tra le altre cose, l'app è stata aggiornata al fine di supportare gli imminenti Galaxy S4 Mega, S4 mini ed S4 Active. Se gli ultimi due sono modelli non ancora annunciati ma ormai noti (rispettivamente: la versione piccola e quella rugged del GS4), è chiaramente il primo a destare le maggiori curiosità.

La linea Mega, per quanto ne sappiamo, è costituita dai soli Galaxy Mega 5.8 e Mega 6.3, entrambi annunciati ufficialmente da Samsung circa un mese fa, ma di un Galaxy S4 Mega non avevamo ancora mai sentito parlare. E cosa sarebbe mai questo modello? Un phablet top di gamma senza pennino? Ora come ora sembra l'unica ipotesi "sensata", dato che la S Pen è ormai esclusiva della serie Note, e che l'utilizzo del nome S4 farebbe propendere per un modello high-end, tanto più che i due Galaxy Mega 5.8 e 6.3 non si possono definire modelli di fascia alta, e non avrebbe molto senso insistere ulteriormente con un nuovo smartphone di simili dimensioni ma con specifiche altrettanto poco spinte.

In ogni caso sono solo ipotesi, e alla fine potrebbe tutto essere solo un errore nella descrizione di WatchON, e magari con Galaxy S4 Mega si intende proprio la "famiglia" dei due Galaxy Mega (difficile, ma tutto può essere); quindi prima di perderci il sonno aspetteremo un annuncio un po' meno "nascosto". Voi cosa ne pensate?

Via:
Mostra i commenti