Le ultime da Paranoid: novità per HALO e HALO))), il primo Franco kernel per Nexus 4 e in arrivo le T-Shirt!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le ultime da Paranoid: novità per HALO e HALO))), il primo Franco kernel per Nexus 4 e in arrivo le T-Shirt!

Probabilmente non serve sottolineare quanto ultimamente il vento soffi in direzione di Paranoid Android, quindi ci risparmieremo le celebrazioni e andremo subito al sodo, anche perché ci sono diverse cose da dire, sebbene su argomenti assai diversi.

Iniziamo con la ROM vera e propria: Paranoid Android si aggiorna alla versione 3.55 (la potete trovare qui, ma ancora non è disponibile per tutti i dispositivi supportati) con tanto di nuove Gapps. Le novità degne di nota riguardano ovviamente HALO, che viene ritoccato nel design sia di sé stesso che di ombre e altri effetti, e sono anche stati risolti numerosi crash.

Per quanto riguarda invece HALO))) (questa quasi omonimia è insopportabile! NdR), l'app si è aggiornata alla versione 1.3 con un po' di pulizia generale, sia a livello di codice che di interfaccia, grazie anche alle icone a maggiore risoluzione (badge per il download subito qui sotto).

Proseguiamo con i kernel di Francisco Franco.

Come vi avevamo detto qualche giorno fa infatti, questo celebre kernel avrebbe a breve visto una sua incarnazione specifica per Paranoid Android, ed ora il momento è già arrivato. Si inizia con il Nexus 4, ma altri dispositivi saranno aggiunti in futuro. Come per tutti i Franco kernel, potete usare la relativa app (a pagamento) per modificarli a piacimento, mentre se non vi piacessero i colori c'è un'altra app, sempre a pagamento, che farà al caso vostro, anche se in questo caso esistono delle alternative gratuite, magari meno funzionali, come questa del Team Trickster. Tornando al kernel per il Nexus 4, le aspettative al riguardo sono ovviamente di maggiore autonomia accompagnata anche da migliori prestazioni, ma essendo una prima release forse non è il caso di essere severi né di pretendere troppo. Ve ne lasciamo intanto il relativo changelog, in attesa magari di un vostro parere diretto:

  • Less msm_hsic_host wakelock count after merging CAF patches
  • Merged latest Ondemand from CAF
  • Toggle on/off fsync()
  • Sound Control: path: /sys/class/misc/soundcontrol/
  • Gamma Control: path: /sys/class/misc/gammacontrol/ (as always, needs screen off for changes to apply)
  • Two IO patches from Linux Kernel to improve efficiency of IO operations
  • Ditched thermald and uses Francos custom msm_thermal Kernel driver. Possibility to choose the threshold temperature in /sys/module/msm_thermal/parameters/temp_threshold
  • Proper partition mounts for better IO performance
  • Cleaned DEBUG crap from the Kernel config
  • Fastcharge

E veniamo infine alle già annunciate T-Shirt! Le potete trovare su www.zazzle.com/krebsmilk, un sito che forse molti di voi conosceranno già, costano in media sui 30$, ma il team Paranoid ci tiene a sottolineare che non ricaveranno un centesimo dalla loro vendita.

Se siete comunque alla ricerca di una maglietta in preparazione dell'estate, potreste appena aver trovato un'alternativa per soddisfare il modder che è in voi.

Fonte: