Il nuovo Nexus 7 appare in una presentazione del Google I/O?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il nuovo Nexus 7 appare in una presentazione del Google I/O?

Se il discorso di qualche giorno fa sul LED di notifica del Nexus 7 nello spot di Hangouts non vi aveva convinti, oggi abbiamo un'altra "prova" che un inedito tablet si nasconda in quel di Mountain View. L'immagine che vedete qui sopra è stata proiettata durante una delle sessioni del Google I/O appena conclusosi (video a fine articolo, ma non perdetevi anche il nostro approfondimento sulla latenza audio che veniva trattata in quella sessione), e mostra la line-up degli ultimi Nexus: da sinistra a destra 4, 7 e 10. Non vi sembra però che questo Nexus 7 abbia qualcosa di strano? Osserviamolo meglio, ingrandendo l'immagine e mettendolo fianco a fianco con il modello attuale:

nexus 7

Come vedete la cromatura del bordo non è praticamente percettibile nel modello a sinistra, inoltre tutti i lati, in particolare quelli corti, sembrano lievemente ricurvi, tanto che la stondatura agli angoli è differente. Per dirla proprio tutta poi, lo sfondo non è tra quelli presenti di default nella serie Nexus, bensì una variazione cromatica tendente all'azzurro di un wallpaper che originariamente è sui toni del giallo.

È troppo poco per parlare del nuovo Nexus 7 che stiamo aspettando? Forse sì, in fondo si tratta solo di un render, ma allora perché Google dovrebbe disturbarsi a realizzarne uno diverso dal precedente modello? Per rispondere con certezza a queste domande non ci resta che aspettare, ma terremo da una parte le immagini di questo articolo, in attesa di confrontarle con quelle del modello definitivo per scoprire la verità.

&start=2312