I Power Toggles di Serajr portano i "Settings" di Android nel mondo delle Small App

Nicola Randone
Nicola Randone
I Power Toggles di Serajr portano i "Settings" di Android nel mondo delle Small App

Serajr è un utente XDA che, grazie all'SDK di Sony, ha sviluppato una mod per tutti i terminali Sony con Jelly Bean o ICS che supportino le Small App.

Serajr Power Toggles è una raccolta di 23 diversi "toggle" tra cui Wi-Fi, BT, GPS e tutto quello che normalmente troviamo tra i "Settings" del nostro OS. Secondo la logica di funzionamento delle Small App, grazie a questa mod potremo raggiungere le impostazioni che più ci interessano in una finestra "fluttuante" ridimensionabile senza dover tornare alla schermata home .

Purtroppo il processo di installazione dei Serajr Power Toggles non è intuitivo come altre applicazioni del suo genere, bisogna infatti apportare alcune modifiche innanzitutto a SystemUI.apk decompilandolo ed integrando file e cartelle del file smali.zip scaricabile nel relativo thread. Successivamente sarà necessario modificare il file AndroidManifest.xml integrando alcune righe di codice. Solo dopo aver installato l'apk SystemUI da recovery sarà possibile flashare la mod in questione.

Per le istruzioni sulle modifiche da apportare ed i download necessari fate riferimento al thread originale. Se intendete provare la mod fateci sapere se incontrate difficoltà durante l'installazione e soprattutto se il gioco vale la candela.

Fonte: