Fire & Forget: The Final Assault sbarca sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Fire & Forget: The Final Assault sbarca sul Play Store

E dopo il suo annuncio, ecco il rilascio: stiamo parlando di Fire & Forget Final Assault, disponibile finalmente sul Play Store. Sviluppato da Anuman, il titolo è una sorta di reboot del vecchio Fire & Forget  del 1988, disponibile per i cabinati arcade e su Commodore 64. Il gioco fonde diversi elementi di gioco in un unico titolo: racing game, in quanto vestiremo i panni di un veicolo corazzato e ben equipaggiato; flying game, poiché la nostra super-automobile potrà trasformarsi in un velivolo e, per finire, Fire & Forget Final Assault è anche un action game, perché saremo equipaggiati con ben due armi, un doppio cannone e un lanciamissili.

Foto+Fire+And+Forget+II-+The+Death+Convoy

Questo è uno screenshot del vecchio Fire & Forget.

Dunque, lo scopo sarà quello di attraversare le strade di una città post-apocalittica, evitando gli ostacoli e distruggendo qualsiasi minaccia si pari dinanzi a noi. Il comparto tecnico è stato rinnovato, anche se dobbiamo ammettere che la qualità generale lasci un po' a desiderare, in particolar modo il lavoro di ottimizzazione, poiché non è stato svolto per il meglio: infatti lo abbiamo testato su Nexus 7 e purtroppo il frame-rate è altalenante, ma questo è un aspetto che probabilmente verrà sistemato con un futuro aggiornamento (o, almeno, si spera).

Infine, l'offerta videoludica è coadiuvata da 10 stage e 3 livelli difficoltà pieni di divertimento in stile arcade.

Ricapitolando, nel gioco troverete:

  • Decine di nemici e di ostacoli da far esplodere a ogni livello
  • 10 livelli da esplorare in un mondo post-apocalittico devastato
  • 3 livelli di difficoltà
  • Distruggi il maggior numero possibile di nemici per ottenere i punteggi migliori.
  • Personalizza il tuo veicolo come preferisci con magnifici optional e miglioramenti.
fire2

Il veicolo super corazzato del gioco assomiglia alla Batmobile dei film di Nolan.

Fire & Forget Final Assault è disponibile sul Play Store al costo di 1,79€. Inoltre, il titolo è sprovvisto di acquisti in-app (evento raro di questi tempi). Badge per l'acquisto, trailer e galleria di screenshot a seguire: lo comprerete? Fateci sapere. Nel frattempo, vi auguriamo buona visione!