s4 active

Galaxy S4 Active con processore Snapdragon S4 Plus in luogo dello Snapdragon 600

Nicola Ligas

Il Galaxy S4 Active è una non ancora ufficiale variante dell’S4, che dovrebbe presentare inedite caratteristiche di resistenza ad acqua e polvere, che non troviamo nel modello ordinario. Di questo smartphone si parla ormai già da qualche settimana, ma solo recentemente è comparso nel database di GFXBenchmark, consentendoci così di scoprire qualche ulteriore dettaglio.

Il suo nome integrale dovrebbe essere Galaxy S4 J Active (ricordate Project J?), con un modello esclusivo per AT&T (SGH-I537) ed un altro per l’Europa (GT-I9295), dove dovrebbe arrivare verso luglio. La versione di Android rimarrà invariata alla 4.2.2 così come lo schermo che resterà full HD (meno scontate le dimensioni); il processore invece sembra sarà un Qualcomm Snapdragon S4 Plus quad-core a 1,9 GHz, che sostituirà lo Snapdragon 600 presente nel modello ordinario. Il motivo di questo cambiamento può essere relativo al contenimento del prezzo, ma è solo un’ipotesi in realtà. Vero è che Samsung tende sempre a non volere “doppioni” in quanto a top di gamma, e quando realizza una variante si assicura sempre che abbia qualcosa in meno in termini di specifiche hardware, pur avendo in questo caso anche qualcosa in più (la resistenza a polvere ed acqua).

In ogni caso prezzo e specifiche sono ancora soggette alle oscillazioni delle varie speculazioni, quindi avremo senz’altro modo di riparlarne in futuro.

Via: Via
Samsung Galaxy S4 Active

Samsung Galaxy S4 Active

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00