Soundhalo porta la bellezza di un concerto sul nostro smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Soundhalo porta la bellezza di un concerto sul nostro smartphone

Soundhalo ha il potenziale per essere un grande successo, ma al momento è difficile esprimere un giudizio definitivo su un'app che è davvero ben realizzata, ma ha troppo poco da offrire, almeno per adesso.

Se siete mai andati ad un concerto col vostro fido smartphone avete provato a registrare la performance del vostro cantante preferito, saprete tutti che terribile risultato possa venir fuori: video mosso, rumori di fondo, illuminazione insufficiente; è facile che riguardandolo a casa decidiate di cancellarlo. Con Soundhalo non dovrete invece fare nulla, e potrete godervi la magia del live con una qualità audio/video che non riuscireste mai a raggiungere nemmeno con il vostro top di gamma. I video dei vari brani, perfettamente montati, saranno infatti disponibili dopo poco dalla loro riproduzione live direttamente nella cloud di Soundhalo, dove potrete acquistarli per circa 1€ a canzone (a sconto se presi in gruppo). È possibile visionarne comunque una preview di circa 30 secondi prima dell'acquisto, per essere sicuri che il risultato ci soddisfi.

L'app è poi interamente a tema Holo, con una grafica praticamente esente da difetti e con una piacevole animazione; l'unico appunto è che il caricamento anche solo delle preview ci è sembrato un po' lento, ma non sappiamo se la cosa sia da imputare alla pesantezza del video o alla qualità del player integrato. Il vero difetto di Sounhalo è però un altro: la mancanza di contenuti. Al momento è infatti presente un unico artista, Alt-J, il cui scopo è in pratica quello di farci provare il servizio, ma che di certo non servirà a sfamare la fame di gig degli appassionati di musica sparsi per il mondo.

Si tratta insomma di un progetto da tenere d'occhio, sperando che possa crescere rapidamente (se volete c'è anche un sito ufficiale). Per adesso potete comunque dare un'occhiata all'app, che è gratuita, ma richiede obbligatoriamente un account Facebook per il login: vedrete che, una volta verificatane personalmente la qualità, farete anche voi il tifo per Sounhalo.

Via: