Sonic The Hedgehog: il platform 2D originale è disponibile all'acquisto sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic The Hedgehog: il platform 2D originale è disponibile all'acquisto sul Play Store

Vi avevamo anticipato ieri l'arrivo del gioco originale dedicato al riccio blu più famoso del mondo dei videogame: in teoria il gioco doveva già essere disponibile ma sul Play Store non vi era effettiva traccia della pagina per l'acquisto. Nelle ultime ore però SEGA ha infine pubblicato ufficialmente Sonic The Hedgehog, il porting dell'originale Sonic per SEGA Mega Drive che tutti i fan stavano aspettando.

Dopo infatti varie pubblicazioni dedicate proprio al velocissimo riccio blu, tra le quali si contano un endless running (o forse sarebbe meglio definirlo endless jumping), un gioco ottimizzato per dispositivi Tegra e altri due titoli (noi avevamo recensito Sonic The Hedgehog: Episode I), i fan saranno felici di sapere che potranno ripercorrere tutti i livelli del primo capitolo.

sonic original 3

Ma il gioco non "contiene" solo Sonic The Hedgehog, ma anche nuovi contenuti esclusivi, come nuovi personaggi giocabili (Tails e Knuckles), che permetteranno al giocatore di esplorare i livelli in nuovi modi.

Sonic è ovviamente ottimizzato per piattaforma mobile e SEGA assicura 60 fotogrammi al secondo (e ci mancherebbe!). Inoltre, come si può leggere dalla scheda sul Play Store, Sonic è compatibile con vari controller (tra i quali MOGA, Xbox e altri).

Sonic The Hedgehog è disponibile all'acquisto sul Play Store per 2,81€ ed è compatibile sia con smartphone che con tablet, per un peso di circa 31 MB. Bando alle ciance dunque: a seguire trovate link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!