Kingdom Rush è (finalmente) disponibile sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Kingdom Rush è (finalmente) disponibile sul Play Store

Dopo la fantastica notizia dell'implementazione del Play game services per il gaming su Android, con tanto di classifiche, trofei, multiplayer e Cloud save, passiamo ad un'altra bella notizia per gli amanti dei tower defense, news che ci giunge proprio dal comunicato stampa ufficiale del Google Play game services. Signori e signore, dopo lunghe attese (ormai avevamo perso le speranze), è finalmente disponibile sul Play Store Kingdom Rush (con tanto di integrazione dei servizi precedentemente descritti), tutt'oggi considerato come uno dei migliori tower defense disponibili sulla piazza. Infatti, Il titolo è stato premiato dalla critica con voti altissimi (la media su Metacritic è di 89) ed è, a detta di molti gamers, il miglior strategico su piattaforma mobile/tablet.

Nel gioco dovrete difendere il vostro regno dagli attacchi di orchi, troll, maghi e tanti altri mostri utilizzando un vasto arsenale di magie e, soprattutto, di torrette. La componente strategica è ben sviluppata e permette una completa personalizzazione delle difese, delle truppe e dei potenziamenti.

 Le ambientazioni in cui combatterete sono tantissime, si va dalle foreste, alle montagne fino ad arrivare ai deserti. Kingdom Rush promette numerose ore di divertimento grazie alla presenzia di 50 creature diverse, 18 abilità differenti per le torrette, tante modalità, uno stile grafico ricercato e un gameplay impegnativo ma che saprà ricompensare a dovere.

kingdom1

Kingdom Rush è compatibile sia per smartphone che per tablet, ma è consigliato per questi ultimi.

Le features di gioco sono le seguenti:

  • Battaglie epiche che ti terranno incollati allo schermo per ore!
  • Comanda i tuoi soldati e guardali combattere in simpatiche battaglie stile cartoon!
  • 8 speciali potenziamenti per le torrette per pianificare la tua strategia! Barbari, Maghi Arcani, Esploratori della Foresta e tanti altri.
  • Più di 18 abilità per le torrette! Ad esempio, i tuoi Stregoni potranno evocare elementali della terra e trasformare i tuoi nemici!
  • Più di 50 mostri diversi, dai Goblin ai Demoni, ognuno con le proprie abilità! (Attenzione ai Troll di montagna!)
  • 9 Eroi: seleziona il tuo campione e porta le tue truppe alla vittoria!
  • Intense boss fight mai viste in tower defense!
  • Tante ore di gioco con oltre 60 trofei.
  • Modalità di gioco extra che metteranno a dura prova le tue abilità.
  • Grafica in alta definizione completamente illustrata in stile cartoon!
  • Enciclopedia in-game con informazioni sulle torrette e sui nemici.
  • Ottimizzato per i telefoni e i tablet Android!
kingdom2

Lo stile grafico è davvero accattivante. Difficile non rimanere rapiti dalla simpatia dei personaggi.

Insomma, come avete potuto vedere, il gioco offre tantissimi contenuti ad un costo pari a 1,53€.

Prima di lasciarvi con il consueto materiale di documentazione, vi consigliamo di giocare a Kingdom Rush su tablet piuttosto che su smartphone, questo perché il gioco prevede una quantità di elementi a schermo molto elevata e quindi giocare su uno schermo più ampio potrebbe giovare all'esperienza generale ma, nel caso foste sprovvisti di un dispositivo tablet, potrete pur sempre giocare su cellulare, il gioco è pienamente compatibile anche su questi ultimi. Non ci resta altro che augurarvi buona visione e buon divertimento, è tempo di difendere il nostro regno!