TuneIn Radio si aggiorna e ci fa acquistare brani da Google Play Music

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TuneIn Radio si aggiorna e ci fa acquistare brani da Google Play Music

TuneIn radio non necessita di molte presentazioni, essendo una delle più popolari radio via internet presenti su Android, che con le sue oltre 70.000 stazioni tiene compagnia a milioni di persone nel mondo. L'aggiornamento odierno ne affina ulteriormente l'esperienza utente, consentendoci di selezionare la qualità audio di ciascuna stazione (ove possibile) e soprattutto di inserire manualmente l'URL di eventuali stream pubblici che volessimo ascoltare, ampliando così ulteriormente il già nutrito catalogo di TuneIn. Ma vediamo rapidamente tutto il changelog ufficiale:

  • Adesso puoi tenere premuto su una qualsiasi stazione per scegliere fra i diversi bit rates (qualità video alta vs. bassa)
  • Adesso puoi facilmente cancellare le stazioni dai tuoi “Recenti” - basta tenere premuto sulla stazione che vuoi cancellare.
  • Hai chiesto e noi abbiamo risposto! La versione Android di TuneIn adesso ti permette di inserire manualmente le URL ed ascoltare le stream disponibili pubblicamente.

C'è una piccola omissione in questo elenco, che trovate però evidenziata con la piccola galleria a fine articolo: nella pagina di riproduzione di ciascun brano è comparsa in alto un'icona di Google Play, che ci rimanda direttamente alla pagina di Play Music dove poter acquistare la canzone che stiamo ascoltando.

Un'integrazione senz'altro utile e immediata, che segna gli ottimi rapporti tra i due servizi, e che contribuisce ad esaltarli entrambi. Se poi Google aggiornasse graficamente anche l'app di Play Music su Android, sarebbe ancora meglio!