NVIDIA Shield: in pre-ordine dal 20 maggio per 349$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA Shield: in pre-ordine dal 20 maggio per 349$

Dopo i mesi di limbo successivi alla presentazione di gennaio, che non ce ne avevano rivelato disponibilità e prezzo, Project Shield di NVIDIA diventa finalmente "ufficiale" in tutto e per tutto. I pre-ordini partiranno il 20 maggio prossimo sul sito shield.nvidia.com, dove la console portatile sarà disponibile per 349 dollari, con consegne previste in giugno. I dati riguardano ovviamente il mercato americano, ma non abbiamo conferme ufficiali per quello internazionale, anche se di certo NVIDIA non vorrà escludere il Vecchio Continente da quello che diventerà a tutti gli effetti, salvo sorprese, il primo dispositivo Tegra 4 al mondo. 

Prima di lasciarvi con il nostro hands-on realizzato a Barcellona, riportiamo le specifiche principali di Shield, così come elencate da NVIDIA:

  • Tegra 4 – Il processore mobile più veloce al mondo che offre grafica e prestazioni ineguagliabili grazie ai 72 core della sua GPU, ai quattro della CPU e a 2 GB di RAM
  • Controller da vera console – Controllo preciso grazie ai due stick analogici, al D-pad full-size, ai trigger analogici destro e sinistro, ai bumper e ai pulsanti fisici
  • Multi-touch display – 5 pollici, 720p multi-touch
  • Speaker integrati – Custom, bass reflex, tuned port audio system
  • Wi-Fi – 802.11n 2X2 MIMO game-speed Wi-Fi per il gaming in streaming
  • Pure Android  L'ultima versione di Android Jelly Bean per accedere a tutte le app e i giochi Android
  • Non finisce qui – 16 GB di memoria, GPS, Bluetooth 3.0, mini-HDMI output, micro-USB 2.0, microSD, jack da 3.5 mm stereo.

Shield minaccia insomma battaglia, con un prezzo che non possiamo definire economico, ma che non è nemmeno così elevato come temevamo, in relazione all'hardware offerto.

Voi cosa ne pensate: per 350$/€ ci fareste un pensierino?

Fonte: