Heavy Sword: un platform rpg in pieno stile retro a opera di Monster Robot Studios

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Heavy Sword: un platform rpg in pieno stile retro a opera di Monster Robot Studios

Per gli amanti dei giochi retro arriva Heavy Sword, sviluppato da Monster Robot Studios, un team nuovo su Android ma che ha già lavorato ad altri titoli mobile su iOS. Il gioco unisce gli elementi platform all'rpg, creando un connubio interessante dal forte sapore retro. Gli sviluppatori promettono una esperienza simile ai grandi classici di una volta, in quanto il titolo è palesemente ispirato all'era dei 16 bit.

La storia di gioco è molto semplice e vede un simpatico eroe di nome Pyke che dovrà salvare la principessa Lucinda rapita dai gremlin (Grazie Mario! Ma la principessa è in un altro castello!). Nel gioco dovremo affrontare diverse peripezie, sconfiggere mostri, saltare piattaforme pericolanti, evitare trappole e tanto altro. È possibile raccogliere nuove armi e ottenere abilità, bombe, frecce e persino la HEAVY Sword (farà male?).

heavy2

Preparatevi ad una avventura piena di ambientazioni diverse l'un l'altra.

Via con le features di gioco:

  • Tanti livelli divertentissimi
  • Power-up fantastici
  • Bombe, archi, coltelli da lancio, super armature!
  • e, ovviamente, la potentissima HEAVY Sword!
  • Obiettivi del Game Center!
  • Extra sbloccabili come il mini giochi Memory Match Card Game

Heavy Sword è venduto sul Play Store al costo di 1,53€. Quindi, nel caso foste interessati, vi lasciamo con il badge per l'acquisto, il trailer di gioco e la galleria screenshot. Vi piacciono i giochi in stile retro o preferite qualcosa di più fresco? Fateci sapere nei commenti la vostra opinione e, nel frattempo, vi auguriamo buona visione e buon divertimento!