fire & forget final assault

Fire & Forget: la vecchia gloria del 1988 tornerà per un “Final Assult” il 16 maggio

Lorenzo Delli -

Era il lontano 1988 quando Fire & Forget veniva giocato in sala giochi, su Commodore 64 o sui PC disponibili: forse i nostri utenti più “anziani” se lo ricorderanno, ma per tutti gli altri, si trattava sostanzialmente di un titolo incentrato sul controllo di vetture dotate di armi ed era quindi di fatto una sorta di sparatutto su ruote.

Sta di fatto che il titolo sta per ricevere nuova linfa vitale: la software house indie Anuman Interactive ha infatti realizzato una riedizione del gioco (in teoria un seguito ideale) dal titolo Fire & Forget: The Final Assult. L’obbiettivo del gioco sarà il medesimo: guidare super car sperimentali armati fino ai denti per abbattere i classici cattivoni, solo che stavolta la vettura potrà anche sollevarsi in volo! Si tratta quindi, tutto sommato, di una sorta di endless running, sulla falsa riga di Iron Man 3 di Gameloft, ma c’è da dire che il concept del gioco del 1988 era proprio quello.

Sta di fatto che Fire & Forget: The Final Assult arriverà sul Google Play Store questo 16 maggio ed è molto probabile che sposerà le meccaniche di gioco tipiche dei free-to-play. Troppo presto comunque per dirlo: tra tre giorni lo sapremo con certezza e nel frattempo possiamo goderci il trailer del gioco. Buona visione!

video