Artemis Space Bridge Simulator, ovvero come calarsi nei panni dell'equipaggio di Star Trek

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Artemis Space Bridge Simulator, ovvero come calarsi nei panni dell'equipaggio di Star Trek

Forse i trekker che si nascondono tra i nostri lettori stanno ancora aspettando con impazienza Star Command (che nel frattempo è sbarcato su iOS), ma forse abbiamo trovato qualcosa che distoglierà la vostra attenzione: il suo titolo è Artemis Spaceship Bridge Simulator, ed è dal titolo stesso che si intuisce ciò che sta dietro al gioco. Il gioco è di fatto un simulatore del ponte di controllo di una nave interstellare, ma aspettate a gioire: la simulazione di per sé è molto realistica (nel suo contesto ovviamente) e non è improntata al casual gamer.

È quindi bene specificare tre cose prima di continuare con l'articolo: il gioco costa 2,28€, è localizzato in lingua inglese ed è improntato sul multi giocatore. In Artemis infatti assumerete il ruolo di uno dei membri dell'equipaggio della nave, ma avrete bisogno di altri 5 compagni (in teoria ne basta solo uno, in modo che una persona controlli la nave e l'altra gli armamenti) per coprire tutti i ruoli previsti dal gioco stesso: capitano, timoniere, ingegnere (Scotty, teletrasporto!), ufficiale agli armamenti, ufficiale alle comunicazioni e ufficiale scientifico.

Artemis Spaceship Bridge Simulator 5

Come potrete vedere dagli screenshot e dal trailer a seguire, il gioco è tutt'altro che semplice, ma organizzare sessioni multigiocatore con i propri amici sullo stile dei ragazzi che vedrete proprio nel trailer sarà una soddisfazione tutta da scoprire. Ogni server di gioco supporta fino a sei astronavi, e non è detto che i membri degli altri equipaggi siano amichevoli!

artemis_wip2

Non sappiamo la differenza tra la versione Android e quella per PC, quindi, per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla scheda del gioco sul Play Store (che presenta una lunga descrizione) e al sito ufficiale del gioco (lo trovate qui). A seguire quindi link al Play Store, un lungo video relativo al gameplay e alcuni screenshot. Ovviamente non vediamo l'ora di vedere il cast di Big Bang Theory giocarci!

Fonte: