Artemis Spaceship Bridge Simulator 1

Artemis Space Bridge Simulator, ovvero come calarsi nei panni dell’equipaggio di Star Trek

Lorenzo Delli -

Forse i trekker che si nascondono tra i nostri lettori stanno ancora aspettando con impazienza Star Command (che nel frattempo è sbarcato su iOS), ma forse abbiamo trovato qualcosa che distoglierà la vostra attenzione: il suo titolo è Artemis Spaceship Bridge Simulator, ed è dal titolo stesso che si intuisce ciò che sta dietro al gioco. Il gioco è di fatto un simulatore del ponte di controllo di una nave interstellare, ma aspettate a gioire: la simulazione di per sé è molto realistica (nel suo contesto ovviamente) e non è improntata al casual gamer.

È quindi bene specificare tre cose prima di continuare con l’articolo: il gioco costa 2,28€, è localizzato in lingua inglese ed è improntato sul multi giocatore. In Artemis infatti assumerete il ruolo di uno dei membri dell’equipaggio della nave, ma avrete bisogno di altri 5 compagni (in teoria ne basta solo uno, in modo che una persona controlli la nave e l’altra gli armamenti) per coprire tutti i ruoli previsti dal gioco stesso: capitano, timoniere, ingegnere (Scotty, teletrasporto!), ufficiale agli armamenti, ufficiale alle comunicazioni e ufficiale scientifico.

Artemis Spaceship Bridge Simulator 5

Come potrete vedere dagli screenshot e dal trailer a seguire, il gioco è tutt’altro che semplice, ma organizzare sessioni multigiocatore con i propri amici sullo stile dei ragazzi che vedrete proprio nel trailer sarà una soddisfazione tutta da scoprire. Ogni server di gioco supporta fino a sei astronavi, e non è detto che i membri degli altri equipaggi siano amichevoli!

artemis_wip2

Non sappiamo la differenza tra la versione Android e quella per PC, quindi, per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla scheda del gioco sul Play Store (che presenta una lunga descrizione) e al sito ufficiale del gioco (lo trovate qui). A seguire quindi link al Play Store, un lungo video relativo al gameplay e alcuni screenshot. Ovviamente non vediamo l’ora di vedere il cast di Big Bang Theory giocarci!

Google Play Badge

Fonte: Fonte
video