Zynga lancia War of the Fallen, un nuovo card game free-to-play

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Zynga lancia War of the Fallen, un nuovo card game free-to-play
war of the fallen 1

Se c'è un genere negli ultimi mesi che ha preso sempre più piede, insieme a quello dei gestionali e degli endless running, è sicuramente quello dei card game, o meglio, dei TCG (Trading Card Game). Tra i "tiranni del settore" vi è sicuramente la software house Mobage, che con Transformers Legends, Hellfire, Rage of Bahamut e molti altri, attira tutti i giorni milioni di giocatori. Zynga, specializzata in prodotti free-to-play, non poteva certo tirarsi indietro ed ecco quindi arrivare sul Play Store (con qualche giorno di ritardo rispetto al lancio in altri paesi del mondo) War of the Fallen, un nuovo card game caratterizzato da una cornice fantasy.

Assumeremo il ruolo degli Shardbreaker, persone in grado di spezzare le shard e controllare le potenti creature intrappolate in esse. Tre le fazioni tra cui scegliere, i Corrotti (demoni), la Legione di Ferro e il Culto Darkstar. I meccanismi di gioco sono simili ai card game precedentemente citati, e prevedono la costruzione di un deck (con carte sia della propria fazione che della fazione avversaria), potenziamento delle creature possedute, combattimenti contro nemici semplici, boss o altri giocatori.

Inoltre è anche possibile creare gilde e sfruttare l'aiuto dei propri amici.

war of the fallen 3

Insomma, le caratteristiche per essere il classico gioco "drogante" ci sono tutte, e ovviamente le meccaniche talvolta ripetitive e influenzate dagli acquisti in-app potrebbero scoraggiare i più. Sta comunque a voi scegliere: War of the Fallen, essendo un titolo free-to-play, è disponibile gratuitamente sul Play Store. Vi lasciamo quindi con il link e con alcuni screenshot. Buon divertimento!