Sony-Xperia-Tablet-S-1024x716[1]

Root finalmente disponibile per Xperia Tablet S con Jelly Bean

Nicola Randone

Gli utenti di Xperia Tablet S saranno lieti di sapere che grazie all’utente XDA xxliftsupxx è stato finalmente reso pubblico un metodo per fare il root di Android 4.1.1 sul tablet in questione.

La felice nuova è arrivata dopo che è stato scoperto che il kernel del sgpt12 (Xperia Tablet S) è identico a quello dell’Asus Transformer. L’utente XDA xxliftsupxx ha quindi utilizzato lo stesso strumento utile a fare il root del Transformer come di una buona parte di dispositivi Motorola così come del Galaxy S4: Motochopper.

Il metodo è piuttosto semplice, basta scaricare il software in questione ed avviare il file “run.bat” mentre il tablet è collegato al PC in modalità USB DEBUG. Tutte le info nel relativo thread.

Se il metodo non dovesse funzionare, l’utente jappaj ne ha condiviso un altro che consiste nel sostituire il file “adb.exe” all’interno del pacchetto per il rooting ed effettuare la procedura tramite prompt dei comandi.

Gli utenti Windows 8 dovranno seguire le istruzioni inviate dagli utenti jimibxl e stifilz, che richiedono ulteriori passaggi.

Fateci sapere se i metodi funzionano e come vi trovate con le procedure.

 

Fonte: Fonte
Sony Xperia Tablet S

Sony Xperia Tablet S

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00