Notion Ink Adam II sarà un tablet con doppio schermo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Notion Ink Adam II sarà un tablet con doppio schermo?

Della serie: a volte ritornano (anche se non ne sentivamo la mancanza). Avevamo infatti accantonato come disperse le voci su un Notion Ink Adam II, risalenti allo scorso ottobre, alle quali aveva fatto seguito solo una sfocata immagine il mese successivo (per la verità c'erano notizie in merito anche un anno fa, per questo ormai davamo per naufragato il tutto). E invece sembra che il nuovo tablet di Notion Ink, azienda divenuta un po' famosa e un po' famigerata, potrebbe diventare davvero realtà, sebbene lo scetticismo in questo caso sia più che d'obbligo.

Il motivo di tutti questi ritardi sarebbe in realtà da ricercarsi nella particolarità del tablet stesso, il primo del suo genere dotato di un doppio display. L'azienda sarebbe infatti al lavoro più su design, estetica e "caratterizzazione", piuttosto che sulle specifiche tecniche (approccio diametralmente opposto al primo modello, che all'epoca - parliamo addirittura del 2010 - voleva distinguersi proprio grazie a queste ultime).

In ogni caso l'attesa dovrebbe essere quasi giunta al termine e il tablet pronto per il prime time già da giugno. Se già in condizioni normali ci piace restare scettici, ci scuserete se in questo caso non ci segneremo nemmeno la data sul calendario per un controllo.

Via:
Fonte: