Ecco il porting dell'app per il bilanciamento del bianco di Sony su Xperia Z, T/TX e V

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il porting dell'app per il bilanciamento del bianco di Sony su Xperia Z, T/TX e V
white balance

Sono ormai diversi mesi che gli utenti Xperia Z aspettano l'app White balance di Sony, rilasciata a sorpresa solo su Xperia ZL e non sull'altro top di gamma. A dire la verità in alcuni paesi dovrebbe essere già arrivata, ma indipendentemente da quello il porting che vi proponiamo oggi la renderà disponibile anche per Xperia T e V, che di certo gradiranno il regalo.

Non torneremo quindi ulteriormente sull'argomento "display Xperia Z", perché ne abbiamo già parlato in sede di recensione, ma se credete che il vostro smartphone abbia bisogno di un'aggiustatina per quanto concerne la resa cromatica, o anche solo per curiosità, vorrete dare un'occhiata all'app in oggetto. Per installarla avrete però bisogno di una recovery modificata e quindi del bootloader sbloccato, pertanto valutate voi se il gioco valga la candela.

A parte questo, l'installazione su Xperia Z è piuttosto lineare, e prevede il flashing, via recovery appunto, di un pacchetto zip; su Xperia T/TX e V andrà invece installata una mod aggiuntiva affinché tutto funzioni, anche se in generale sembra esserci qualche problemino in più su questi ultimi modelli.

Vi rimandiamo quindi ai rispettivi thread su XDA per Xperia Z e Xperia T/TX e V, lasciandovi dopo lo stacco in compagnia con un breve video che ci mostra l'app in azione.

Via: