Chuck The Muck: un nuovo puzzle game dai creatori di Critter Escape!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Chuck The Muck: un nuovo puzzle game dai creatori di Critter Escape!

KizStudios, il team dietro il divertente Critter Escape!, ha rilasciato un nuovo gioco intitolato Chuck The Muck. Il titolo è un simpaticissimo puzzle game basato sulla fisica dove impersonerete Chuck, un impavido esserino amante dei diamanti. In Chuck The Much avremo il controllo diretto del nostro personaggio come in un platform e potremo muoverci nei livelli di gioco attraverso lo stick virtuale. Se entreremo in collisione con le sostanze arancioni (il Muck), avremo la possibilità di pianificare i tiri grazie al sistema di controllo a traiettorie, una meccanica simile a quella vista in Angry Birds. Il connubio di meccaniche funziona e diverte, una soluzione interessante che potrebbe dare linfa vitale a questo genere di gioco. 40 livelli disponibili con altri in arrivo, tante sfide, segreti e livelli bonus compongono un'offerta videoludica di tutto rispetto, caratterizzata da un ottimo comparto tecnico e stilistico.

La traduzione di "Muck" in italiano è "letame, sporcizia". Per fortuna i programmatori hanno inserito una texture arancione, proprio per evitare disgusti vari.

La traduzione di "Muck" in italiano è "letame, sporcizia". Per fortuna i programmatori hanno inserito una texture arancione per la sostanza appiccicosa protagonista del gioco, proprio per evitare disgusti vari.

Ecco le features di gioco:

  • controlli semplici basati sul sistema a traiettorie
  • motore fisico Muck interattivo
  • 40 livelli impegnativi
  • 4 ambientazioni diverse
  • segreti e livelli bonus
  • obiettivi e ricompense speciali

Chuck the Much è disponibile sul Play Store gratuitamente. Badge per il download, trailer e galleria di screenshot a fine articolo, come di consueto. Noi lo consigliamo, il titolo promette diverse ore di divertimento a costo zero. Non ci resta altro che augurarvi buona visione e buon divertimento!