Sony Xperia A visita l'FCC: un Xperia Z con batteria removibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia A visita l'FCC: un Xperia Z con batteria removibile

Non ci preoccupiamo sempre di riportarvi ogni dispositivo che passi al vaglio dell'FCC, l'ente statunitense addetto al controllo dei dispositivi di radiocomunicazione, ma in questo caso possiamo ricavarne qualche utile informazione su quello che sarà un prossimo smartphone Sony, al momento esclusiva dell'operatore nipponico NTTDoCoMo (ma nulla esclude che una sua variante possa essere distribuita anche sul mercato internazionale). Parliamo del Sony Xperia A, altrimenti conosciuto come Dogo.

Le informazioni rivelate dall'FCC ci parlano di un modello lievemente diverso da quello che ci aspettavamo, in particolare per quanto riguarda la diagonale del display, inizialmente supposta di 4,6'' e che invece rimarrà sugli ormai canonici 5 pollici full HD. Identico a Xperia Z anche il comparto fotografico, con un sensore da 13 megapixel, mentre la memoria interna arriverà fino a 16 GB (ma nulla esclude, anche in questo caso, possibili varianti), ed infine è presente anche il supporto LTE. La sola differenza nota, come avrete già capito, riguarda la batteria, che in questo caso è removibile e dalla capacità di 2.300 mAh. Nessuna informazione giunge invece in merito al processore, che potrebbe essere uno Snapdragon 600, almeno stando alle voci circolate finora.

In ogni caso NTTDoCoMo dovrebbe rivelare la sua gamma estiva il prossimo 15 maggio, quindi il velo si alzerà a breve, anche se quel giorno i nostri occhi e orecchie saranno tutti puntati verso il Moscone Center di San Francisco, dove si terrà il Google I/O 2013.

Via:
Fonte: