I Benchmark di Tegra 4 dentro lo "Shield"

Nicola Randone
Nicola Randone
I Benchmark di Tegra 4 dentro lo "Shield"

Il rumore intorno al nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 600, unito a quello dell'annunciato 800, ha decisamente "oscurato" la soluzione NVIDIA per quel che riguarda la prossima generazione di chip quad-core, parliamo di Tegra 4.

Ricordiamo che uno dei primi dispositivi alimentati da Tegra 4 è la console di gioco basata su Android meglio conosciuta col nome in codice "Project Shield". I ragazzi di Ringer's Blue Men hanno sottoposto la console ad un test di benchmark con AnTuTu ottenendo un punteggio complessivo di 32150.

Al confronto, un Samsung Galaxy S4 con SoC Snapdragon 600 ottiene un punteggio non superiore a 25000. E' chiaro, quest'ultimo ha uno schermo 1080p contro i 720p dello Shield, tuttavia la differenza è comunque significativa.

Fermo restando che i benchmark non siano una fonte d'informazione affidabile, in quanto possono essere truccati, alla luce di questo risultato NVIDIA Tegra 4 potrebbe essere un degno competitor dello Snapdragon 600, nonostante Qualcomm abbia più volte esaltato la superiorità del suo chip.

Fonte: